
A pesca di benessere!
Con la calura estiva sudiamo e quel che accade al nostro corpo è la perdita di idratazione. Noto è che la frutta sia un valido alleato a tal proposito, e l’estate offre un’ampia scelta di frutta di stagione!
Un frutto che matura proprio in giugno, luglio, agosto e alcune varietà anche a settembre è la pesca.
Nelle sue molteplici varietà: pesca gialla, bianca, nettarina, percoca, tabacchiera e altre ancora; la pesca è la regina dell’estate. Dall’alto potere rinfrescante e dissetante, contiene infatti sino al 90% di acqua e quindi ci aiuta a rimanere idratati!
Oltre all’acqua c’è di piu!
Povera di calorie ( 100 g di pesche contengono 25 kcal / 103 kj ), e quindi ottima per chi è a dieta, la pesca ci permette comunque di fare il pieno di nutrienti, sali minerali e vitamine. La vitamina C come anche il betacarotene, precursore della vitamina A, in essa contenuti sono utili per l’abbronzature e per proteggere la pelle dallo stress ossidativo. Potassio fosforo, calcio, magnesio iodio e ferro sono le sostanze che perdiamo durante la sudorazione e la pesca essendone piena ci aiuta a reintegrarle!
La pesca è protagonista da Pappa &Ciccia!
Ti invitiamo a gustare le pesche di nostra produzione, cresciute nella campagna dell’ Appia Antica, dalla raccolta sino alla tavola, mangiandole così come sono o unite al vino o nei dolci quali crostate e confetture, le pesche sono il fine pasto ideale per chi non vuole rinunciare alla dolcezza in esse contenuta e alla salute di cui sono difenditrici.
Una curiosità sulle pesche:
Il nocciolo di questo frutto, è durissimo e racchiude il seme. Questo seme è ricco di una sostanza tossica, simile al cianuro, prodotto dalla pianta per evitare che venga mangiato dagli animali e dagli insetti e quindi per garantirsi una nuova generazione di pesche.
Non resta che godersi il gusto delle pesche di Pappa&Ciccia!
Related Posts

San Valentino all’ombra dell’acquedotto
Musica dal Vivo e un menù ricco e delizioso sono gli ingredienti che Pappa e Ciccia ha il piacere di offrire ai suoi clienti venerdì 14...